barra
AZIENDA
SERVIZI
CANTIERI
OPERE
REALIZZATE
EVENTI
CONTATTI
HOME
cartina
slogan
sfondobianco

Storia Aziendale

L'anno 1984 segna l'inizio della storia della nostra azienda, costituita da DiFranco Raffaele e denominata CO.DIF., diminutivo di Costruzioni DiFranco, con sede a Scoglitti in provincia di Ragusa, che opera sia in proprio che per conto terzi.

Dieci anni dopo, nel 1994, la CO.DIF. s.a.s. si trasferiva a Jena, nella ex Germania Est, spinta dalla crisi del settore che si verificava in Sicilia, rimanendo comunque come sede in Italia. La CO.DIF. per volume di affari raggiunto diviene s.r.l. ed inizia ad operare con nuove tecniche costruttive, utilizzando pertanto materiali innovativi e certificati, specializzandosi e qualificandosi nel rivestimento a cappotto, che diviene il proprio settore trainante per le migliaia di metri quadrati costruiti in Germania.

Nel 1999 la CO.DIF. si trova ad affrontare in Germania una grande concorrenza da parte di nuove aziende venute dall'estero e quindi decide di ritornare in Italia, insediandosi a Cecina. La società inizia a costruire, non solo nella provincia di Livorno, ma anche in quella di Pisa, facendosi apprezzare per la qualità del servizio, serietà ed esperienza.

Nel 2006 il fondatore della società Raffaele DiFranco, in virtù di una grande ripresa del settore edile in Sicilia, dove fa capo la sede della CO.DIF. s.r.l., decide di ritornarvi, ma allo stesso tempo di non abbandonare la Toscana. Quindi i figli Massimo, Francesco e Dino DiFranco rimangono ad operare in Toscana, dove ancora oggi portano avanti l'attività del padre.

CODIF s.r.l. - Uffici : Via Poggio Gagliardo, 22 - Montescudaio (Pisa) - Tel. e Fax 0586 630522 - codifsrl@gmail.com
Sede Legale : Via Giorgio La Pira, 2 - 97019 Scoglitti (Rg)